L.A.S.E.R

L.A.S.E.R. è un acronimo inglese che sta per light amplification by stimulated emission of radiation, sottende il meccanismo attraverso il quale l’impulso laser è emesso.

Si tratta di dispositivi in grado di emettere delle onde elettromagnetiche con caratteristiche precise, ossia monocromatiche, coerenti e unidirezionali. Queste caratteristiche rendono questi strumenti in grado di trattare in modo preciso molte problematiche dermatologiche, estetiche ma anche in altri settori della medicina e chirurgia: si pensi al laser ad eccimeri utilizzato in campo oculistico per la correzione dei diretti di rifrazione.

Il fenomeno fisico del laser è stato scoperto negli anni ’60 e in 70 anni di vita ha raggiunto delle performance inaspettate ed ancora oggi nuove conoscenze vengono continuamente acquisite. Il fenomeno fisico in grado di generare l’onda laser è un fenomeno molto complesso e influenzato da molteplici fattori quindi la tecnologia è di fondamentale importanza per avere una onda elettromagnetica qualitativamente ottimale; questo rende il risultato di un trattamento laser altamente dipendente dall’operatore che lo esegue e dallo strumento utilizzato.

Molto importante quindi è affidarsi ad operatori esperti che posseggono la tecnologia giusta per trattare la specifica problematica, ogni laser ha determinate caratteristiche specifiche per trattare uno solo o solo alcuni inestetismi.

medicina e chirurgia estetica

I trattamenti

Laserepilazione medicale

Ringiovanimento

Nevi benigni

Macchie della pelle

Cicatrici

Angiomi e capillari del volto e delle gambe

Melasma

Tatuaggi artistici e cosmetici

Smagliature

×